top of page
Ingegneria e Innovazione

Pianeta Elettronica collabora con l'ENEA per il monitoraggio dell'aria
Pianeta Elettronica si aggiudica la gara con l'ENEA per il monitoraggio dell'aria all'interno degli impianti industriali e domestici per il compostaggio dei rifiuti.
In particolare il sistema, realizzato a inizio 2025, consente il monitoraggio di gas pericolosi e varie altre sostanze tra cui principalmente: CO2, CO, O2, NH3, CH4, H2S. (biossido di carbonio, ossido di carbonio, ossigeno, ammoniaca, metano, acido solfidrico)
Il dispositivo è stato progettato con le tecnologie più recenti e oltre a far uso di sensori ad altissima precisione, trasmette i dati in cloud, per il monitoraggio a distanza, consente un controllo immediato e costante di tutti processi dell'impianto e si alimenta a pannelli solari.



Pianeta Elettronica entra nel mondo del turismo e dell'accoglienza
PE applica le sue tecnologie domotiche anche al settore del turismo, aprendo un B&B totalmente automatizzato e gestito a distanza in una delle città più turistiche di Italia: Bologna.
La struttura, curata nei minimi dettagli, è operativa dal 2024 e vanta già più di 50 recensioni positive oltre che un ottimo punteggio su Booking,
Di seguito è riportato il link per prenotare il soggiorno, per chiunque volesse vivere una esperienza indimenticabile.




Pianeta Elettronica era presente al
Maker Faire di Roma 2022
con un progetto innovativo relativo all'Industria 4.0
Link intervista:

SAIE 50° | focus SMART CITY EXHIBITION 2014
https://www.youtube.com/watch?v=O3Hk9HDpGbY
Il sistema di Domotica Komodo - GDG DEVFEST - 16 Novembre 2013
https://www.youtube.com/watch?v=O3Hk9HDpGbY
bottom of page