top of page

Progetto "Motion Nuvem"

Di seguito sono riportate alcune foto e video del progetto "motion nuvem" in fase di progettazione e assemblaggio prima della presentazione alla fiera di Milano "Euroluce 2023". Il sistema montato nello spazio espositivo di SLAMP SPA è composto di 20 moduli (ogni modulo è un esagono bianco da 1m quadrato che può essere agganciato ad altri moduli tramite uno qualunque dei suoi lati) movibili a comando. Il sistema è guidato da una centralina elettronica a cui i motori sono collegati mediante cavi di rete. Il numero di moduli della composizione può essere scelto a piacimento così come anche la forma geometrica (linea, rettangolo, forma irregolare ...) che assumono nello spazio una volta che sono assemblati tutti insieme.
Allo stesso il movimento del sistema può essere cambiata dalla centralina (nel video sotto è una semplice oscillazione senosuidale) .

Prototipo di prova iniziale composto solamente da 4 moduli

Prime prove della centralina di controllo del sistema formato da 20 moduli 

Prove di funzionamento del sistema completo assemblato come in fiera

Vista dall'alto con  il "cellino" (piattaforma di legno che contiene tutta la meccanica del sistema) abbassato, dentro il quale sono visibili gli "scompartimento dei motori" (1 motore per ogni modulo).
Questa parte rimane nascosta durante l'esposizione.

Cellino visto da sotto, come in fiera, con lampadario agganciato

Sistema montato presso la fiera "Euro luce 2023" a Milano

bottom of page